Come già vi avevamo preannunciato, Electronic Arts ha mantenuto la parola e ha cominciato a mostrarci nuovi dettagli su Star Wars Battlefront II. Nel nuovo trailer, appena pubblicato, dal titolo eloquente “Questo è Star Wars Battlefront II”, l’attore John Boyega (che nella recente trilogia interpreta l’ex stormtrooper Finn) ci parla approfonditamente del titolo sviluppato da DICE.
SWB II ha quasi triplicato il numero di località, eroi e mezzi utilizzabili dai giocatori. Almeno 18 località da esplorare, inerenti a tutte e tre le Ere cinematografiche. 14 eroi che potremo impersonare. L’introduzione del sistema di classi: Assalto, Pesante, Specialista e Ufficiale, ognuna con equipaggiamento e abilità uniche. Battaglie online fino a 40 giocatori. 5 modalità multiplayer. Un elaborato sistema di Punti Battaglia e Carte Stellari.
Infine, una campagna single player che narra una storia inedita che si inserisce nell’arco temporale che parte dalla distruzione della seconda Morte Nera, tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Vestiremo i panni di Iden Versio, soldato delle forze speciali imperiali, che combatterà “per il futuro dell’impero in una galassia in subbuglio”.
Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One, e si propone sempre di più come l’esperienza definitiva per i fan della saga.