Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi, rispettivamente produttore esecutivo e vice direttore di Square Enix, sono intervenuti durante l’evento CEDEC + Kyushu Online, un’occasione imperdibile per scoprire nuovi dettagli sulla seconda parte di Final Fantasy VII Remake. L’atteso seguito è in lavorazione presso gli studi della software house giapponese e da quanto emerso, ha già raggiunto uno stato avanzato di programmazione, grazie ad un sensibile allargamento del team. I nuovi sviluppatori hanno intenzione non solo di proseguire il percorso narrativo del primo episodio, ma di sorprendere i fan del brand con un prodotto capace di superare le aspettative.
Senza fornire informazioni precise sui miglioramenti apportati, Hamaguchi ha anticipato che il combat system, uno degli aspetti più convincenti del titolo, sarà ulteriormente perfezionato. Consapevoli della lentezza con cui Square Enix rilascia le sue opere e memori dei 12 anni necessari alla pubblicazione del primo episodio, è molto probabile che dovremo aspettare ancora a lungo prima di poter mettere di nuovo piede a Midgar, visto che siamo ancora in attesa della versione next gen del primo capitolo.
Secondo alcune indiscrezioni l’edizione dedicata alle potenzialità di PlayStation 5, dovrebbe essere disponibile dal prossimo 13 Febbraio; un’informazione trapelata dai soliti dataminer, priva di riscontri ufficiali. Nell’attesa di dettagli più esaustivi su Final Fantasy VII Remake: Parte II, vi ricordiamo che il primo capitolo del reboot è disponibile su PlayStation 4 (e in retrocompatibilità su PlayStation 5) e dal prossimo 10 Aprile su PC.