Il team NOVO Esports è pronto a tornare alle fasi finali dell’Italian Rocket Championship, dove si presenterà da campione uscente, ed avrà quindi l’obiettivo di bissare il successo ottenuto lo scorso anno. Uno dei player che più di tutti si è messo in luce nel corso di questa annata è Mala7, che è anche uno di componenti più giovani del team, avendo solo 17 anni ma sembra essere un prospetto che farà parlare di sé nel mondo delle competizioni virtuali negli anni a venire.
Siamo riusciti a raggiungerlo, e abbiamo parlato con lui sia della stagione in corso, delle sue aspettative per la fase finale dell’Italian Rocket Championship, ma anche di molti altri argomenti.
Come valuti la stagione fino a questo momento? Quali sono state le maggiori difficoltà?
“La stagione per il momento è quasi perfetta, tranne per qualche sbavatura. La nostra maggiore difficoltà è stata iniziare il campionato conoscendoci poco, dato che sono cambiati alcuni componenti del team, però poi ci siamo messi subito in carreggiata e abbiamo battuto tutti le squadre del campionato, mostrando il nostro vero livello”.
Siete alle fasi nazionali dell’IRC da campioni. Quanto sarà difficile ripetersi nel risultato secondo te?
“Difendere il titolo di campioni d’Italia non è mai facile, soprattutto quando ci sono player di altissimo calibro negli altri team, ma ho fiducia in me stesso e nei miei compagni e sono convinto che possiamo riuscirci”.
Una volta terminate queste fasi finali, quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli del team?
“Cerchiamo di pensare al presente e il nostro obiettivo principale è quello di difendere il titolo di campioni d’Italia, dopo l’obiettivo sarà imporci anche nel panorama europeo e mondiale e non soltanto nel nostro Paese”.
Sei stato in altri Team Esports. Cosa pensi di NOVO Esports visto che è stato nominato tra i Best Italian Competitive Team agli Italian Esports Awards?
“NOVO Esports è una società di una serietà ed imparagonabile rispetto a tutte le altre organizzazioni d’Italia, senza screditarle ovviamente, mettendo al primo posto sempre il bene del collettivo e dei singoli player”.
Come riesci ad alternare gli allenamenti e l’impegno nel mondo degli eSports con tutti gli impegni della tua età?
“Come si suol dire, non è la quantità ma la qualità che conta, non serve giocare tantissimo al gioco per essere forte, serve usare le ore in modo costruttivo e impegnandosi sempre al massimo, quindi giocare non occupa tanto tempo durante la giornata”.