Il nuovo capitolo della fortunata serie di combattimenti aerei targata Namco, Ace Combat 7: Skies Unknown sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. Atteso per la fine del 2018, subirà dunque un leggero ritardo. Queste le date ufficiali: 18 gennaio 2019 per PlayStation 4 (e PSVR) ed XBOX ONE, 1 febbraio 2019 per l’utenza PC.
Di seguito riportiamo alcune informazioni e dettagli inerenti al gioco, provenienti dalla stessa Bandai-Namco:
Ace Combat 7: Skies Unknown sarà nuovamente ambientato nel continente di Usea, direttamente dal terzo e quarto capitolo della serie. La storia si svilupperà durante il conflitto della seconda guerra continentale di Usea e farà seguito all’attacco inaspettato di una misteriosa e sconosciuta squadra d’assalto di caccia. I giocatori si troveranno a far parte della Penitentiary Unit, una forza militare formata interamente da criminali che sono stati ingaggiati per difendere i cieli contro questa nuova e terrificante minaccia. Del resto, affidare dei caccia di ultima generazione perfettamente operativi a dei criminali semisconosciuti ci sembra un ottima strategia per garantire la sicurezza della propria nazione/continente!
Ace Combat 7: Skies Unknown presenterà nuove armi e controlli di volo, consentendo una più ampia varietà di tattiche, nuove superarmi futuristiche e velivoli come l’ A-10C Thunderbolt II, il caccia multiruolo F-35C ed il Rafale M.
Kazutoki Kono, direttore del brand di Ace Combat 7: Skies Unknown ha affermato quanto segue: “tutto il team ha lavorato sodo per produrre un’esperienza che garantirà non solo la consueta dose di azione adrenalinica tipica della serie di Ace Combat, ma anche un coinvolgimento a 360° che varrà sicuramente il tempo che i giocatori vi dedicheranno. Grazie ancora una volta a tutti i fan per la loro pazienza, il loro supporto e continuo entusiasmo, ci vedremo presto tra i cieli!”.
Infine Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato ben due joystick ufficiali concepiti per un uso specifico in abbinamento ad Ace Combat 7: Skies Unknown.
- T.Flight Hotas 4 Ace Combat 7: Skies Unknown Edition di Thrustmaster, disponibile sia per Xbox One sia per PlayStation 4
- Ace Combat 7: Skies Unknown HOTAS Flight Stick per PlayStation 4 da HORI
Ed ecco il trailer…
Di seguito vi proponiamo anche un nuovo trailer, pubblicato in contemporanea alle notizie che vi abbiamo appena riportato.
