Nella giornata di ieri Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One per tutti i partecipanti al programma Insider dell’Alpha Ring. Tra le principali novità, si segnala l’introduzione del supporto alla risoluzione 1440p, molto diffusa tra i monitor da gaming per PC. Con oltre un milione e mezzo di pixel in più rispetto al 1080p, è l’anello di congiunzione fra il Full HD e il 4K. È stato aggiunto anche il Gioco Remoto. L’idea non è nuova, ma è la prima volta che viene implementata su una console Microsoft. Funziona attraverso Mixer, il servizio di streaming proprietario di Microsoft, e permette di passare il controllo del gioco a uno degli spettatori. Una funzionalità che diventerà sicuramente molto popolare tra gli streamer, che potranno coinvolgere ulteriormente i propri fan.
Non finisce qui, poiché è anche stata migliorata l’interfaccia di Edge per renderla più facilmente accessibile con il controller, e sono state aggiunte una sezione dedicata ai Games with Gold nella libreria e la regolazione del volume della musica in background. Attendiamo quindi che tutti i possessori di Xbox One possano mettere mano a questo corposo aggiornamento che inserisce delle novità davvero interessanti.
Qualcuno di voi è un Insider ? Avete già messo mano su questo aggiornamento ? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti! Vi lasciamo una gif e un’immagine rilasciate direttamente da Microsoft.
Fonte: VG24/7.com