Durante la scorsa settimana, l’ account ufficiale Instagram di Alien ha pubblicato una serie di teaser animati per un progetto misterioso, completo di didascalie per un “Dossier in 6 parti che espone la storia segreta di Weyland-Yutani”, che dettaglia i tentativi senza scrupoli dell’azienda di “fermare” lo Xenomorfo. Dategli un’occhiata qui sotto.
https://www.instagram.com/p/BrnlOTvFHLQ/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/BrnyxQ7l8Fu/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/BroAfC2ltJ9/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/BrqJ7UdFoJX/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/BrqXjZ6lAGn/?utm_source=ig_embed
https://www.instagram.com/p/Brqln_blaip/?utm_source=ig_embed
Quindi, cosa potrebbero riguardare questi post? Beh, sembra improbabile che sia per un altro film, dato che la Fox ha messo i freni alla serie dopo i commenti negativi su Alien: Covenant di Ridley Scott. Una potenziale serie televisiva è stata accennata diverse volte quest’anno, mentre è in via di sviluppo anche un nuovo videogioco. Tuttavia, la scommessa migliore sembra essere la prossima serie di fumetti di Dark Horse Aliens: Resistance , dato che è pronta per il lancio in poche settimane e la sinossi per il primo numero recita:
In seguito agli eventi di Alien: Isolation, Amanda Ripley viene tenuta in silenzio dalla Weyland-Yutani Corporation sulla minaccia xenomorfa. Entra in scena Zula Hendricks, un ex-coloniale Marine, che ha bisogno dell’aiuto di Ripley per svelare un sinistro programma di armi biologiche. Il duo si scontrerà con un arsenale potenziato progettato per mantenere segrete le atrocità più oscure!