Alone in the Dark rinviato a Gennaio
Brutte notizie per gli amanti del survival horror, l’uscita del tanto atteso reboot di Alone in the Dark verrà posticipata al 16 gennaio 2024.
Gli sviluppatori di Pieces Interactive, lo studio che si sta occupando del titolo, hanno precisato che il ritardo nell’uscita di Alone in The Dark è dovuto proprio al mese di ottobre.
In concomitanza con la vecchia data d’uscita del gioco infatti, verranno distribuiti due titoli molto attesi tra gli appassionati, il 20 ottobre Marvel Spiderman 2 e il 27 ottobre Alan Wake 2; il team di sviluppatori ha ammesso candidamente di non voler competere con i due giochi sopra citati.
L’intento di Pieces Interactive però è più nobile di quanto possa sembrare, sempre per loro ammissione, gli sviluppatori stanno spendendo questo tempo extra per mantenere l’anima horror di Alone in the Dark intatta e adeguarla graficamente agli standard moderni.
Alone in the Dark è un titolo molto importante per il genere videoludico del survival horror, poiché ha gettato le basi per giochi come Resident Evil, questo già nel 1992 ben 4 anni prima della precedentemente citata serie.
Tornando al presente o forse sarebbe meglio dire al futuro, gli sviluppatori del reboot hanno rilasciato un nuovo trailer dove possiamo ammirare la cura con cui è stato realizzato il detective Edward Carnby protagonista di Alone in the Dark; Il volto del nostro intrepido personaggio è quello di David Harbour, famoso attore (lo sceriffo Jim Hopper di Stranger Things) che attraverso la tecnica del motion capture, ha dato espressività e realismo al volto di Carnby.
Rimanendo in tema attori, Jodie Comer sarà invece il volto di Emily Hartwood, coprotagonista insieme al Detective del mistero, in puro stile lovecraftiano, che cercheremo di svelare.
Alone in the Dark sarà disponibile per Playstation 5, Xbox series X/S e PC a partire dal 16/01/2024, non ci resta che attendere perché ricordate “Non è morto ciò che può vivere in eterno, E in strani eoni anche la morte può morire.”