Arrivano le prime indiscrezioni sul remake di Alone in the Dark, primo titolo della saga uscito nel lontano 1992. Il gioco è apparso per breve tempo sul sito di un retailer belga, per poi essere rimosso rapidamente. Il leaker AestheticGamer1 è comunque riuscito a catturare del materiale e a pubblicarlo su Twitter, aggiungendo che il gameplay seguirà le orme di Resident Evil 2. Ha anche detto che il gioco dovrebbe essere annunciato da THQ Nordic nelle prossime ore.
Dal leak risulta che la trama sia stata scritta dal writer di SOMA e Amnesia: The Dark Descent, ispirandosi a Southern Gothic Horror e Lovecraft. Stando ai rumors, dovrebbero esserci due personaggi giocabili: Edward Carnby e Emily Hartwood, le cui campagne si incroceranno. Il gioco è ambientato nel Deep South attorno al 1920. Ci sono elementi da survival horror, backtracking ed altro ancora.
Seems a website posted a bit early the thing I was teasing a few days ago, indeed Alone in the Dark 1 is being remade in the style of RE:2. Be announced properly later today. Southern Gothic Horror w/Lovecraft. Story by the guy who wrote SOMA & Amnesia: The Dark Descent. pic.twitter.com/IqpWK6JwkN
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 12, 2022
But I'm intrigued by this one, and curious to see how it comes together. While still a bit of a shame we didn't get the RE1 REmake inspired Alone in the Dark remake, it'll be interesting to get the RE:2 inspired Alone in the Dark remake at least.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 12, 2022
Come già detto, quanto scritto arriva da rumors non confermati e da prendere quindi come tali. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.