Da buoni “calciofili” dobbiamo ammettere che UFL ci ha incuriosito non poco. Sono passate due settimane dal primissimo gameplay rilasciato da Strikerz, e nel frattempo il team promette altre novità, oltre a sbilanciarsi in merito allo stato dei lavori. Si evince dal comunicato ufficiale, che vi postiamo di seguito.
An important message from our team ⬇️ pic.twitter.com/5NF5kGoXxh
— UFL (@UFLgame) February 8, 2022
Il team che sta lavorando a UFL desidera avere un contatto stretto con la community, annunciando per tale scopo dei server Discord dedicati che possano far arrivare suggerimenti dalla community su come migliorare il titolo, che sarà un free-to-play. Inoltre si parla di “fase finale di sviluppo”. Non si menzionano mai dei tempi, ma questa espressione ci fa pensare che non aspetteremo ancora a lungo per mettere le mani su UFL, e che il team stia lavorando alacremente per portare a compimento il progetto. Ricordiamo che ad ora la data d’uscita è fissata entro l’anno, quindi parliamo di mesi che ci separano dall’uscita, e vista l’ormai imminente uscita dalla fase emergenziale della pandemia non ci aspettiamo più rinvii dell’ultimo minuto.
Altre novità ufficiali saranno comunicate da Strikerz sempre tramite l’account Twitter, e noi saremo qui a parlarvene, nella speranza di avere poi tra le mani un competitor all’altezza del duopolio tra FIFA ed eFootball, che pure è ancora in fase beta.