Buone notizie in arrivo da Amazon Game Studios, dopo il recente annuncio di un licenziamento di circa 60 dipendenti. Come tutti saprete, lo studio del colosso dell’e-commerce americano ha molti titoli non annunciati, e adesso sappiamo quale sarà uno di questi: un MMO de Il Signore degli Anelli.
Se da un lato sappiamo che Amazon è al lavoro su una serie TV dedicata al mondo di Tolkien, dall’altro stavano circolando sempre più insistentemente voci su un nuovo MMO free-to-play ambientato nella Terra di Mezzo. Per ora, stando alle prime conferme, il titolo si farà, e sarà anche completamente separato dalla storia che sarà raccontata nella serie TV.
A quanto pare, Amazon Game Studios sta collaborando con Leyou e il suo studio Athlon Games, che effettivamente lo scorso Settembre aveva annunciato di essere al lavoro su questo titolo con la collaborazione di un partner. Partner che a questo punto è stato confermato essere Amazon.
Stando alle prime indiscrezioni, il titolo andrà a raccontare una storia ambientata nella Prima Era, quindi molto prima di Sauron e tutti gli eventi narrati nei libri tolkieniani e nei film di Peter Jackson. Amazon ha oggi confermato, inoltre, che il gioco arriverà non solo su PC, ma anche sulle console.
Per ora nessuna ulteriore novità, ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi avremo qualche nuovo dettaglio.