Un altro importante competitor si aggiunge alla lista dei colossi che stanno investendo nel cloud gaming: parliamo di Amazon, che nella giornata di oggi ha svelato ufficialmente Amazon Luna, il suo servizio di gioco in streaming via cloud, molto simile soprattutto alla proposta di Google con Stadia.
Il servizio è attualmente in fase di Accesso Anticipato con Luna+ solo negli Stati Uniti, e sarà disponibile su PC, Mac, Fire TV e le app su iPhone e iPad. Il prezzo attualmente è di 5,99 $ al mese e propone ore di gioco illimitate, una libreria di giochi in continua crescita, gioco a 1080p/60fps (con il supporto al 4K in arrivo) e lo streaming contemporaneo su due dispositivi. Per lanciare il servizio, Amazon ha stretto un’importante partnership con Ubisoft, con Ubisoft Channel, che quindi permetterà di giocare al day one titoli importanti come Assassin’s Creed Valhalla, Immortal: Phoenix Rising e Watch Dogs Legion, oltre che molti altri.
È stato anche svelato lo speciale controller Luna (al prezzo di 50 dollari), concepito appositamente per il gioco in streaming sui server Amazon. Tuttavia sarà possibile utilizzare il servizio anche con i controller One, Dualshock 4 e mouse e tastiera.
The all-new cloud gaming service from Amazon that makes it easy to play great games on devices you already own. Request an invite to early access: https://t.co/AjMs9eOaeK pic.twitter.com/1HsRUVNmvJ
— Amazon Luna (@amazonluna) September 24, 2020