Google Stadia ha fatto discutere, ma di certo non si può dire che non ha già iniziato ad influenzare il mondo del gaming.
Dopo il lancio della piattaforma di Google, è arrivata anche la risposta da parte di Apple, ma a quanto pare non è l’unica: la notizia è quella che anche il social network Snapchat ha creato e sta per lanciare una piattaforma di gaming in streaming.
L’annuncio arriva direttamente dal primo Snap Partner Summit, che ha visto anche l’annuncio di Snap Originals, un qualcosa di simile alla Instagram TV. Il servizio che verrà offerto dal famosissimo social network, per quanto possa risultare particolare come idea, è comunque molto interessante. Stando alle dichiarazioni della compagnia, Snap Games permetterà di utilizzare gli strumenti di messaggistica del social per comunicare con i propri contatti mentre si gioca allo stesso gioco. Altro punto di vista molto interessante è quello del fatto che per giocare non dovrete uscire dalla app, sarà tutto fatto in-app.
Ovviamente entusiastiche le dichiarazioni del leader di Snapchat, Will Wu, che ha detto che nelle intenzioni della compagnia c’è l’idea di voler creare un ulteriore tipo di socialità legata al gaming. Ma soprattutto ha anche annunciato la collaborazione con molti studi produttori di giochi mobile, come ad esempio la famosa Zynga, vale a dire lo studio del gioco social FarmVille. E ha anche annunciato che il primo titolo che sarà disponibile su Snap Games è Bitmoji Party, un party-game che vi farà competere in una serie di mini-giochi con gli avatar del vostro profilo social.
Tra le novità annunciate al Summit, anche l’implementazione degli strumenti per la Realtà Aumentata per le fotografie che scatterete sul social, mostrando quindi quanto Snapchat si stia rivoluzionando, e stia comunque creando un qualcosa di diverso, dopo il momento di crisi conosciuto negli anni passati.
Un esperimento certamente diverso, inaspettato, ma che comunque mostra del potenziale. E voi, cari lettori, che ne pensate?