Animal Crossing: Pocket Camp, il gioco di Animal Crossing per dispositivi mobili annunciato durante un Nintendo Direct a ottobre, ha finalmente una data ufficiale di uscita. Il gioco sarà lanciato nelle restanti parti del mondo il 22 novembre, secondo l’account Twitter dello stesso.
Per essere più precisi, Pocket Camp, infatti, è stato lanciato in Australia alla fine del mese scorso, probabilmente per testarne le potenzialità prima di sbarcare in mercati più importanti come quello europeo e nordamericano.
Il nuovo titolo della serie era inizialmente previsto prima, ma Nintendo lo ha ritardato per lasciare spazio a Fire Emblem Heroes e Super Mario Run.
Pocket Camp è gratuito su iOS e Android, e come altri giochi gratuiti dispone anche di microtransazioni. Si possono spendere soldi veri per acquistare “Leaf Tickets” per accelerare i propri progressi, quindi. Questi, ad ogni modo, possono anche essere acquisiti attraverso il gameplay.
Nintendo ha quindi asserito che Pocket Camp avrà regolarmente aggiornamenti sui contenuti, tra cui “eventi stagionali” insieme a mobili e articoli di abbigliamento che è possibile ottenere per un periodo di tempo limitato.
Fonte: Gamespot.