Una delle fiere più importanti per quello che riguarda il mercato europeo, vale a dire la Gamescom, avrà anche una sua edizione per il mercato asiatico.
La kermesse che si tiene ogni anno nella città tedesca di Colonia in Agosto è pronta quindi a sbarcare in quel di Singapore. L’organizzazione a capo della fiera, Koelnmesse, si è dichiarata ovviamente soddisfatta dell’annuncio, e ha espresso la speranza che questa nuova fiera possa essere un punto di incontro per grandi annunci da parte dei publisher.
La stessa organizzazione ha anche rilasciato maggiori informazioni in merito alle date e al luogo dove si svolgerà la fiera. Parliamo di un evento che arriverà solo nel 2020, dal 15 al 18 Ottobre.
Lo stesso sarà diviso in due “parti”: il 15 e il 16 Ottobre saranno dedicati alle conferenze dei publisher, mentre gli altri due giorni, 17 e 18 Ottobre, saranno i giorni effettivi di fiera. Koelmesse ha dato appuntamento quindi al Suntec Singapore Convention Center.
Dunque, una nuova fiera si aggiunge alle date da tenere d’occhio. La fiera di Colonia è uno degli eventi più in crescita degli ultimi anni, data anche la grande attenzione politica che la kermesse ha generato, e che l’anno scorso ha registrato numeri importantissimi: più di 370 mila presenze. Speriamo davvero che anche la Gamescom Asia possa attrarre allo stesso modo, dato comunque il fatto che il mercato videoludico in Cina è in grande ascesa.