L’intento di questa news è farvi “rosicare” (come dicono a Roma) un po’, lo ammetto. Ma dato che si fanno sempre più insistenti le voci sull’arrivo anche in Italia del servizio PlayStation Now, la risposta di casa Sony all’ottimo Xbox Game Pass, ci teniamo ad aggiornarvi su quanto ben di Dio ci stiamo perdendo.
PlayStation Now è un servizio disponibile già nel resto d’Europa e negli USA, e in Europa uno dei pochi Paesi a non beneficiarne è ancora proprio l’Italia. Ma comunque, vi ricordiamo di cosa si tratta: sostanzialmente è la “retrocompatibilità” in salsa Sony, infatti questo servizio permette sì lo streaming di alcuni giochi, ma anche il download diretto dei titoli per PS2, ovviamente pagando un abbonamento mensile.
Il catalogo dei titoli disponibili è aggiornato costantemente, e oggi Sony ha pubblicato la lista dei giochi che saranno disponibili a partire da questo Gennaio 2019. Vi diciamo che i titoli aggiunti al servizio variano a seconda della regione, infatti ci sono delle differenze tra Europa e USA. L’Europa ( ma non l’Italia, ripetiamo ancora una volta se ce ne fosse il bisogno), vedrà l’arrivo di:
- Metro 2033 Redux;
- Prey;
- Dirt 4;
- Styx: Shards Of Darkness;
- Victor Vran Overkill Edition;
- Chess Ultra;
- Locoroco Remastered;
- Lock’s Quest;
- Ironcast;
- The Town Of Light.
Diverso il discorso per quanto riguarda gli USA, che invece godranno di questi titoli:
- Chess Ultra(PS4);
- God Eater 2: Rage Burst(PS4);
- Lock’s Quest(PS4);
- Metro 2033 Redux(PS4);
- Onechanbara Z2: Chaos(PS4);
- Prey(PS4);
- Project Cars 2(PS4);
- Skydrift(PS3);
- Thunder Wolves(PS3).
Sicuramente un mese con parecchi titoli interessanti, che potranno essere guocati dai fruitori del servizio tramite lo streaming.
Chiudo questa news con una richiesta personale, implorando Sony di portare questo servizio anche in Italia, perchè anche noi italiani meritiamo di averne accesso, per poter giocare a titoli sempre nuovi, ma anche per riscoprire i classici PlayStation. E i piccoli indizi che Sony sta lasciando, sull’effettiva possibilità che ciò avvenga, lasciano ben sperare.