Forever Entertainment ha annunciato un nuovo progetto. Si tratta dei remake dei primi due capitoli canonici della serie di Panzer Dragoon. Infatti lo studio lavorerà per rimettere a lustro Panzer Dragoon e Panzer Dragoon II Zwei. Si parla di una saga che rappresenta un must, anche solo da giocare per cultura personale, quanto meno per conoscere uno dei motivi per cui alcuni utenti preferivano Sega Saturn. I giochi della serie sono a furor di popolo degli ottimi esponenti di un genere che oggi non gode della stessa fama: i rail shooter.
Ancora non è molto chiaro cosa sarà modificato e cosa rimarrà fedele all’originale in questi remake. La dichiarazione ufficiale di Forever Entertainment sembra alquanto vaga:
Forever Entertainment insieme a SEGA Holding Co., Ltd. dal Giappone, co-creerà e pubblicherà Panzer Dragoon: Remake e Panzer Dragoon II Zwei: Remake. L’uscita del primo gioco avverrà prima della fine del 2019! Panzer Dragoon: Remake è una versione aggiornata di Panzer Dragoon. La versione originale uscì sulla console Sega Saturn nel 1995 e fu ben accolta dai giocatori e dalla critica. L’intera serie di Panzer Dragoon ha subito diversi rifacimenti su molte piattaforme. L’ultimo rilancio è avvenuto nell’aprile 2018 su Xbox One, dove i giocatori possono giocare a Panzer Dragoon Orta tramite retrocompatibilità. La nuova versione del gioco avrà una grafica completamente nuova, compatibile con gli standard odierni e diverse modifiche, che lo renderanno più attraente per i giocatori moderni, pur rimanendo fedele all’originale in termini di storia. I primi materiali saranno presentati nei prossimi mesi!
Tuttavia via molti non si spiegano l’assenza di un remake per il terzo capitolo, Panzer Dragoon Saga. Ma si spera che Sega, convinta dalle vendite di questi remake, possa pensare di aggiungerlo alla lista. In ogni caso, Panzer Dragoon sarà il primo a ricevere il trattamento del remake e verrà rilasciato entro l’anno prossimo. Probabilmente vedremo uscire Panzer Dragoon II Zwei Remake poco dopo. Restate con noi per nuovi aggiornamenti.