Da poche settimane PSVR2 è realtà, e mentre attualmente conta di un catalogo di circa 40 giochi, diversi sono i giochi in sviluppo per la nuova piattaforma Sony. Aces Of Thunder, il nuovo titolo di Gaijin Entertainment, lo studio dietro a War Thunder, è un simulatore di aerei da combattimento che è stato appena annunciato e arriverà prossimamente.
A dare l’annuncio è stato lo studio per mezzo dei profili social proprio di PlayStation, con un trailer che mostra alcune sequenze di gioco, ma anche alcuni dei velivoli da battaglia che potremo controllare immergendoci completamente nel controllo grazie al visore della Realtà Virtuale della casa nipponica. Alcuni dei velivoli presenti sono delle vere e proprie istituzioni, talmente famosi da essere ricordati da tutti, come ad esempio lo Spitfire, uno dei primi mezzi usati per le offensive aeree durante la Seconda Guerra Mondiale, così il Messerschmitt BF-109 dell’aviazione tedesca.
Essendo un titolo per PSVR2, ovviamente ci sarà permesso di guidare gli aerei da una visuale interna al cockpit, simulando perfettamente come se fossimo all’interno del velivolo. Ci sarà dunque da gestire l’andamento del volo, ma anche e soprattutto la mira e il combattimento contro gli altri aerei, anche se al momento non sappiamo se ci sarà una modalità single player o magari ci saranno altri giocatori reali contro di noi.
Vi lasciamo dunque al trailer di Aces Of Thunder, ricordandovi che arriverà in esclusiva per PSVR2.