Un nuovo gioco del franchise Evil Genius è in cantiere presso lo sviluppatore Rebellion. L’azienda ha rivelato oggi le notizia, affermando di essere entusiasta “di annunciare di essere a lavoro ufficialmente su Evil Genius 2“.
L’originale Evil Genius è stato un gioco rts per PC sviluppato da Elixir Studios, lanciato nel 2004. La Rebellion ne ha ottenuto l’IP nel 2005 dopo la chiusura di Elixir.
“Vorremmo rendere chiaro che questo progetto non è una remaster: Evil Genius 2 sarà un sequel e non sarà un free to play”.
La società ha continuato confermando che il sequel verrà rilasciato su PC, anche se c’è la possibilità che venga anche portato su console e dispositivi mobile: “Il nostro focus è attualmente su una release per PC, ma come sempre guarderemo anche verso altre piattaforme per vedere come si adatta il gioco alle stesse “.
La Rebelion ha accennato che un sequel di Evil Genius sarebbe potuto uscire nel 2013, dichiarando in merito che: “Abbiamo sempre voluto fare un follow-up completo su PC. Abbiamo raccolto idee per un sequel di Evil Genius ma non siamo stati in grado all’epoca di assicurare i finanziamenti necessari per lo sviluppo del gioco. Da allora, però, abbiamo esaminato metodi alternativi per ottenere finanziamenti per crearlo “.
Nel comunicato stampa di oggi, la società ha altresì dichiarato che il ritardo del 2013 è stato in parte anche a causa degli altri grandi progetti che aveva in sviluppo in quel momento: Sniper Elite 3 e 4, Zombie Army Trilogy e Battlezone. L’idea del crowdfunding è stata poi abbandonata a favore di un tradizionale percorso di finanziamento e sviluppo, grazie al “crescente successo della serie Sniper Elite e di altre IP di proprietà.
Tuttavia, lo sviluppatore ha avvertito che Evil Genius 2 è “ancora in una fase di sviluppo embrionale“.
Fonte: Gamespot