Dopo il recente annuncio dell’arrivo del film di Saints Row, un altro adattamento cinematografico è in arrivo: stavolta parliamo di Just Cause. La serie, prodotta da Avalanche Studios e Square Enix con protagonista Rico Rodriguez, diventerà un film.
Se avete giocato anche solo 3 minuti nella vostra vita ad un qualsiasi titolo della saga, vi sarete resi sicuramente conto che le esplosioni e la distruzione sono all’ordine del giorno. Quindi, le premesse per un action movie decisamente esagerato ci sono tutte.
Adesso, in questo mix, metteteci anche lo sceneggiatore e il regista di John Wick. Bene, perchè Rico arriverà nei cinema grazie a loro. L’annuncio è legato all’assunzione in Constantin Film di Derek Kolstad, sceneggiatore del film dedicato al personaggio a cui non si può toccare il cane. Nei piani dell’azienda c’è quello di trasformare la serie videoludica in un franchise di successo anche sul grande schermo. La casa di produzione non è nuova agli adattamenti videoludici, in quanto è stata coinvolta in film come quelli di Resident Evil, ma anche nei film dedicati all’Agente 47.
Per quanto riguarda la trama, ma soprattutto gli attori coinvolti, nessuna novità. Molti però sono convinti che il film andrà a riprendere la trama del primo capitolo della serie, ambientato a Panama nel 1989, con l’agente Rico Rodriguez a capo dell’operazione Just Cause portata avanti dagli USA.
Nessun dettaglio quindi anche per quanto riguarda la data di uscita del film, ma noi non vediamo l’ora di metterci in poltrona a vedere esplodere tutto!