In attesa dell”arrivo su Nintendo Switch del terzo capitolo della saga, una grande notizia è giunta per i fan della serie sandbox più anticonvenzionale e trash di sempre: Saints Row diventerà un film!
La serie Deep Silver sarà infatti il prossimo videogame a ricevere un adattamento cinematografico e, stando alle prime novità, sono stati annunciati anche il regista e lo sceneggiatore del film.
Per quanto riguarda il regista, sarà F. Gary Gray, specializzato in film di genere hardcore action. Questo non è un nome nuovo, in quanto è il director anche del nuovo film di Men In Black, vale a dire Men In Black International, ma è noto soprattutto per aver diretto una produzione estremamente famosa come Fast And Furious 8.
Per quanto riguarda invece la sceneggiatura, a capo del progetto ci sarà Greg Russo, che in questo momento sta lavorando – tra gli altri progetti – al nuovo film di Mortal Kombat, che sarà prodotto dalla Warner.
Perciò, dei nomi abbastanza importanti per un film, che sicuramente andrà a riprendere lo stile esagerato del videogioco. Ovviamente le notizie per ora si fermano qui, non abbiamo nulla, ma sarà interessante vedere come procederà questo progetto.
Infine, vi ricordiamo che Saints Row The Third – The Full Package è in arrivo su Nintendo Switch a partire dal 10 Maggio 2019.
Si tratta di un periodo molto ricco per quanto riguarda gli adattamenti cinematografici dei videogiochi: basta pensare alle prossime uscite sul grande schermo, tra Detective Pikachu e Sonic – Il film. E voi, cari lettori, cosa ne pensate di questo futuro film? Può essere un’idea interessante, oppure no?