Dopo l’annuncio del gioco ufficiale dedicato alle prossime Olimpiadi, che si terranno in quel di Tokyo, arriva anche quello del gioco dedicato ai Giochi Paralimpici nella medesima città.
E la notizia è che il titolo si chiamerà The Pegasus Dream Tour, e sarà il primo gioco che sarà sviluppato da Hajime Tabata, e dal suo nuovo studio JP Games.
Il director di Final Fantasy XV, che ha lasciato qualche mese fa Square Enix per lanciarsi in questa avventura del nuovo studio, ha annunciato la collaborazione con il Comitato Paralimpico per la realizzazione del gioco. Si tratta di un gioco già da adesso molto importante, in quanto sarà il primo videogioco in assoluto dedicato allo sport paralimpico.
Si tratta anche della prima produzione per il nuovo studio di Tabata, e quindi le aspettative sono molto alte. Vi abbiamo detto della collaborazione con il Comitato Paralimpico, che ha ovviamente commentato l’annuncio del gioco dicendo che si tratta di un titolo atto alla sensibilizzazione ma soprattutto anche al tentativo di avvicinare il mercato giovanile al mondo paralimpico.
Tabata ha affermato che si tratterà di uno sports game con elementi RPG, in cui si parteciperà alle gare delle discipline paralimpiche in maniera virtuale, in una città fittizia chiamata Pegasus City. Gli atleti perciò avranno a disposizione anche dei poteri particolari, definiti come “Xtra Power“.
Un gioco quindi sicuramente molto particolare, ma che cercherà di dare attenzione anche all’interessantissimo mondo sportivo degli atleti paralimpici. The Pegasus Dream Tour arriverà quindi nel corso del 2020, e JP Games ha dichiarato di voler lanciare il gioco su tutte le piattaforme, inclusi anche gli smartphone.