L’editore norvegese Funcom, che nel suo recente passato annovera Conan Exiles e Secret World Legends, ha appena annunciato con un primo cinematic trailer la sua nuova fatica Mutant Year Zero: Road to Eden in arrivo su PC, PS4 e Xbox One con data d’uscita prevista indicativamente nel corso del 2018.
Si tratterà di uno strategico a turni con meccaniche riconducili alla saga XCOM, ma il gioco ha ovviamente delle sue peculiarità molto originali. Comanderemo infatti dei soldati antropomorfi mutati proprio come si evince dal trailer tra anatre e maiali su due gambe e ci saranno anche personaggi umanoidi. L’editore definisce l’ambientazione del titolo come “post-umana”, come risultato, manco a dirlo, di un’apocalisse nucleare, quindi faremo fatica a riconoscerci in qualcuno dei protagonisti. O forse no?!
E adesso gustatevi il cinematic trailer di annuncio!
Mutant Year Zero: Road to Eden introdurrà una nuova meccanica di real-time stealth che ci consentirà di sgusciare non visti alle spalle dei nemici che pattugliano la mappa e che avranno le stesse capacità di movimento dei nostri soldati. Il gioco promette complessi alberi tecnologici per far salire di abilità i nostri mutanti, ambienti dinamici che ci consentiranno di nasconderci nell’ ombra o sfruttare possibilità come la distruzione di un muro per crearci nuove tattiche e strategie di approccio al nemico. Ma soprattutto: tanto tanto loot!
A questo link potete visitare il sito ufficiale di Funcom.