KOEI TECMO Europe ha annunciato ufficialmente il ritorno di un importante franchise: parliamo dello strategico Romance of The Three Kingdoms XIV, che è attualmente in sviluppo per le piattaforme PlayStation 4 e PC.
We are excited to announce Romance of the Three Kingdoms XIV will be coming to the west in early 2020! Check out the teaser trailer: https://t.co/TioCZNdHw2
#RTKXIV #RKT14 #KTFamily pic.twitter.com/a7eFcZgUlw— KOEI TECMO EUROPE (@koeitecmoeurope) August 1, 2019
L’ultimo capitolo della classica serie tattica è di nuovo ambientato durante la caduta della dinastia Han, nell’antica Cina, dove le battaglie hanno come unico obiettivo la conquista dei territori. La mappa del gioco mette in mostra i territori conquistati e il brivido dell’espansione, usando un sistema di colori semplificato e rendendo così omaggio all’originale Romance of The Three Kingdoms XIV, pubblicato su PC nel 1985. Tutto, dalla guerra agli affari diplomatici, sarà orientato alla gestione e alla conquista dei territori mentre i giocatori tenteranno di diffondere le proprie strategie a piacimento attraverso la vasta mappa cinese.
Inoltre, RTK14 adotterà il ruler-based system di RTK9 e RTK11, riportando così il gameplay classico nella serie. Ciò significa che tutte le azioni – da quelle domestiche a quelle politiche, fino alla battaglia – avranno ora luogo su un’unica mappa. I diversi personaggi avranno poi una maggiore individualità: alcuni ufficiali dei Tre Regni, come Liu Bei e Guan Yu, permetteranno ai giocatori di immergersi completamente nella ricca storia del gioco. Ma non è tutto: è stato implementato anche un nuovo Evolved Artificial Intelligence system per mettere a dura prova i giocatori. Ogni fazione rispecchia gli ideali del suo sovrano e potrete sperimentare esperienze di gioco diverse, a seconda del governante scelto. Tutto ciò, anche all’interno della stessa fazione: politiche diverse portano a strategie di espansione diverse, rendendo così molto importante l’uso dei vari ufficiali.
Romance of The Three Kingdoms XIV sarà disponibile in Occidente, su PS4 e PC (via Steam), all’inizio del 2020.