Con un annuncio arrivato totalmente a sorpresa, CD Projekt RED ha annunciato The Witcher Remake, ossia il rifacimento da zero del primo capitolo della saga dedicata a Geralt di Rivia. Lo studio polacco aveva diramato, ad inizio di questo mese, un comunicato nel quale venivano svelati il futuro di The Witcher ma anche il sequel di Cyberpunk 2077, dando però solamente dei nomi in codice alle diverse produzioni.
Dopo poche settimane ecco che lo studio ha svelato il progetto ribattezzato come Canis Majoris, con un ritorno al passato, rifacendo quello che a tutti gli effetti è stato il primo gioco realizzato da CD Projekt RED. Nel comunicato stampa la software house ha già inserito le prime informazioni in merito a questa produzione, affermando che The Witcher Remake verrà sviluppato in Unreal Engine 5 e che sfrutterà tutti gli strumenti tecnici che lo studio sta usando per la nuova trilogia della saga.
Un altro importante dettaglio sta nel fatto che The Witcher Remake sarà sviluppato dallo studio Fool’s Theory, che vanta al suo interno tantissimi sviluppatori che avevano lavorato al titolo originale, in quanto formato da ex dipendenti di CD Projekt RED, e che quest’ultima avrà una supervisione artistica su tutto il progetto.
“ The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande”, ha affermato Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt RED. “Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco e sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.
“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i colleghi sviluppatori dal tempo in cui ho lavorato insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore”, ha affermato Jakub Rokosz , CEO di Fool’s Theory. “Siamo entusiasti di unire le forze con CD Projekt RED e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie Witcher”.
Per ora però non abbiamo altre informazioni per quanto riguarda The Witcher Remake, e la stessa casa di produzione ha chiesto un po’ di pazienza ai giocatori, dato che comunque il progetto sembra ancora essere alle prime fasi, ma ha promesso che verranno rilasciate nuove informazioni, anche se in un momento non ancora meglio chiarito. E vi cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti