Se avete appena terminato di giocare all’ultimo capitolo della nuova trilogia di Tomb Raider, cioè Shadow of the Tomb Raider, di cui vi lasciamo, se ve la foste persa, la recensione, e siete appassionati di giochi da tavolo, allora questa novità fa proprio per voi.
Esatto, infatti nella giornata di oggi Square Enix, in collaborazione con Crystal Dynamics e Hobby Japan Co, LTD, ha annunciato l’arrivo di Tomb Raider Legends: The Board Game, gioco da tavolo quindi ambientato nell’universo dell’archeologa più famosa della storia dei videogiochi.
Si tratta di un gioco da tavolo la cui esperienza è considerata per 3/4 persone, che devono avventurarsi in delle rovine, alla ricerca di un antico manufatto, in una storia completamente separata dalle trame dei videogiochi che riguardano Lara, e l’obiettivo finale è quello di superare degli enigmi attraverso l’ingegno, ma anche un arsenale di armi previste dal gioco, dimostrando le proprie abilità per risolvere gli scenari, che a quanto pare vengono scelti ad inizio partita e possono essere di vario tipo, e alcuni sono stati rivelati durante la presentazione del gioco da tavolo, ma è stato lasciato intendere che ve ne saranno anche altri.
Il gioco da tavolo è stato quindi realizzato dagli stessi produttori del gioco di carte di Final Fantasy, ed è stata già dichiarata la data di pubblicazione, attestata per Febbraio 2019. Inoltre, Square Enix ha già aperto una pagina di pre-order del gioco, che potrete visitare, se interessati all’acquisto, cliccando qui.