Anthem è sicuramente uno dei titoli più discussi degli ultimi anni, e nonostante abbia ottenuto dei discreti risultati dal punto di vista economico, ha deluso le aspettative del pubblico e della critica. La povertà dei contenuti proposti nell’endgame, il rinvio della roadmap e un sistema di loot irritante sono solo alcuni degli aspetti negativi di una produzione che stenta a decollare. Quasi tutte le speranze di rilancio del gioco sono legate a una serie di eventi che dovrebbero essere rilasciati durante le prossime settimane nella modalità di esplorazione libera: gli attesi cataclismi.
Ad anticiparne la venuta sono state aggiunte delle sfide che vedranno i nostri javelin alle prese con degli strani cristalli. “La Tempesta Imminente” è la nuova sezione presente nel menù del gioco, e propone un trittico di missioni inedite da completare. Quest’ultime sono legate alla comparsa dei minerali sopracitati che, a seconda dei casi, dovranno essere distrutti o ricopriranno i nemici da eliminare. Una delle quest si baserà sul compimento di tre “Crystal World Events”, una tipologia di prove casuali (e a tempo limitato) del tutto simili a quelle già presenti nella playlist del gioco.
In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della software house, è impossibile determinare il periodo di durata e la natura di questi nuovi eventi. Nell’attesa di informazioni al riguardo, vi ricordiamo che Anthem è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.