I fan di lunga data di BioWare sapranno sicuramente chi è Drew Karpyshyn, ovvero uno dei principali scrittori di titoli del passato come Mass Effect 2 e Star Wars: Knights of the Old Republic. Karpyshyn aveva lasciato la compagnia qualche anno fa ma era tornato per lavorare al nuovo progetto di BioWare, Anthem. La settimana scorsa, però, Karpyshyn ha annunciato di aver lasciato nuovamente lo studio.
In un post sul suo sito web ufficiale, Karpyshyn ha rivelato di aver lasciato Bioware il 2 marzo per “portare avanti una serie di altri progetti, tra cui altri romanzi originali“.
Nonostante la notizia non proprio eccellente per BioWare è importante notare che l’abbandono di Karpyshyn non segnala affatto che Anthem sia difficoltà. A questo punto dello sviluppo dell’ambizioso progetto, lo scrittore ha probabilmente finito la maggior parte dei suoi compiti, mentre il resto del team di sviluppo lavora per perfezionare e finalizzare il prodotto prima del lancio.
In origine Anthem doveva uscire nel 2018, ma è stato recentemente rimandato all’inizio del 2019. Molto probabilmente avremo più informazioni sul titolo questo giugno durante l’EA Play a Los Angeles.
800