Anthem ha chiuso la conferenza di Electronic Arts di quest’anno, sicuramente il titolo più atteso dell’intera conferenza.
Il gioco ha esordito con un nuovo e bellissimo trailer sulle note dei Muse. Il filmato offre uno sguardo sulle ambientazioni prima di focalizzarsi in alcuni combattimenti ad alto tasso di spettacolarità che coinvolgono anche un grandissimo boss. Come chiaramente specificato nel trailer, tutte ciò che viene mostrato è stato realizzato con il motore di gioco.
Il gioco cercherà di offrire un’esperienza che offra una storia fruibile e che non si perda in un mondo multiplayer. In Anthem i giocatori si muoveranno in un mondo condiviso con altri altri giocatori (lo saranno, ad esempio, anche le condizioni meteorologiche e le tempeste). Nonostante ciò, il titolo avrà una componente narrativa molto forte e potrà essere goduto anche in single-player. A tal proposito, è stato specificato che la cooperativa non sarà in alcun modo obbligatorio.
Ci saranno 4 classi completamente personalizzabili. Non ci saranno loot boxes ma ci saranno microtransazioni (molto probabilmente solo estetiche).
Poi finalmente oltre il trailer cinematografico è stato mostrato il gameplay del titolo che sembra davvero promettente.
Anthem arriverà il 22 Febbraio per PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Triumph as one. Anthem comes out February 22, 2019 on PC, Xbox One, and PlayStation 4. #AnthemGame pic.twitter.com/nnvz53kozG
— Anthem (@anthemgame) June 9, 2018