Anthem prossimo shooter della Bioware, si avvicina velocemente alla pubblicazione che avverrà il 22 Febbraio 2019. Il titolo ha attirato l’attenzione della stampa e del pubblico dello scorso E3, mostrando un’impressionante comparto tecnico e meccaniche diverse rispetto ai capitoli di “Mass Effect“, brand di punta dalla software house americana.
In una lunga intervista rilasciata al canale Youtube “Freelancer Codex“, il produttore capo del titolo Ben Irving, ha svelato nuovi e interessanti dettagli sull’universo del gioco. Ribadendo che al momento del lancio, il videogame sarà privo di una modalità Pvp, il programmatore si è soffermato sulla relazione che ci sarà tra i giocatori e gli elementi presenti nel selvaggio mondo, che si presenterà estremamente ostile e variegato. La fauna e la flora di Anthem non gradiranno la vostra presenza e, si mostreranno sempre avverse nei vostri confronti, pronte ad attaccarvi appena ne avranno la possibilità. Affrontarle e recuperare le risorse che vi forniranno sarà di fondamentale importanza nel “crafting” del gioco, che vi inviterà continuamente agli scontri per completare e migliorare l’equipaggiamento, oltre al solito rifornimento delle munizioni e dell’energia. Un elemento che sicuramente richiamerà alla mente dei giocatori un altro videogame di “caccia” estremamente famoso, ovvero Monster Hunter World, con cui le similitudini non finiscono di certo qua. I nemici presenti nella folta vegetazione dei pianeti, mostreranno tutta la loro ferocia anche nello scontrarsi tra di loro, esattamente come avviene nel titolo della Capcom.
Nel lasciarvi alla versione integrale dell’intervista, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.