Gli utenti che hanno sottoscritto un’abbonamento al servizio EA Origins, hanno avuto la possibilità di scaricare la versione completa di Anthem, e di iniziare a giocarci nella giornata di ieri. Dopo aver riscontrato diversi problemi di stabilità sui server con la V.I.P. Demo (solo parzialmente risolti nelle versione di prova “Open”), tutti si aspettavano un “accesso anticipato” molto più agevole, visto il numero ridotto di giocatori che usufruiranno della funzione. Purtroppo a meno di una settimana dall’uscita ufficiale, Anthem non sembra ancora pronto a sostenere la probabile “invasione” dei prossimi giorni.
Accedere al gioco è un’autentica impresa, e anche quando si è “dentro” diventa molto difficile rimanerci. Alcuni giocatori hanno dovuto attendere diversi minuti solo per i “tentativi di connessione” fallita e dopo aver assistito allo spettacolare filmato di presentazione, le cose non migliorano. Il gioco presenta un lag spesso insostenibile e non è immune da frequenti crash. Ovviamente la software house ha rilasciato un comunicato in cui si scusa per l’inconveniente e promette un repentino intervento, in netto contrasto con lo “status” dei server Electronic Arts che non segnalano alcun malfunzionamento.
Con la speranza che Bioware riesca a migliorare al più presto le prestazioni del gioco, vi salutiamo ricordandovi che Anthem sarà disponibile dal prossimo 22 Febbraio su PlayStation 4, Pc e Xbox One.