Continua la parabola sempre più discendente per l’opera ultima di BioWare, il tanto discusso Anthem. Questa volta si parla del continuo calo degli utenti attivi, e precisamente la situazione riguarda la console di casa Microsoft, vale a dire Xbox One.
Anthem infatti, negli scorsi giorni, è ufficialmente terminato fuori dalla Top 50 dei titoli più giocati sulla console della casa di Redmond, con meno di 2500 giocatori connessi allo stesso momento.
Numeri che peggiorano quando si parla del numero complessivo di utenti ancora attivi. In questo caso ci attestiamo intorno alle 12500 utenze. Numeri davvero risibili per EA e BioWare, che con questo titolo volevano lanciarsi nel mondo degli shooter MMO. Sicuramente su questi numeri incidono gli svariati problemi che hanno afflitto il gioco sin dal lancio, con tutte le polemiche legate alle loot boxes, ma anche con le voci circolate su un possibile abbandono del supporto da parte del publisher.
Questi numeri sono circolati in un recente post di Reddit, dove però non viene riportata la situazione per quanto riguarda le altre piattaforme, vale a dire PC e PS4. Risulta chiaro, a rigor di logica, che la situazione non sia più rosea per le altre versioni, dato che il post dice chiaramente che la situazione su PC vede una fanbase molto esigua.
E voi cosa ne pensate? Quale elemento secondo voi ha affossato questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti!