Uno degli aspetti più importanti di Apex Legends, e di qualsiasi Battle Royale, è capire dove paracadutarsi all’inizio della partita, quindi siamo pronti a darvi mano con questa guida alla mappa di gioco.
In questa guida vi elencheremo i posti migliori dove trovare loot, e vi spiegheremo come funzionano le hot zone e le navi di rifornimento così da essere pronti già dall’inizio con un ottimo equipaggiamento.
Non sei sicuro di cosa tratti questo nuovo gioco? Apex Legends è una nuovissima Battle Royale free-to-play ambientata nell’universo di Titanfall, disponibile da due giorni. Come con la maggior parte dei Battle Royale, il concept è sempre quello: lottare per essere l’ultima persona viva, poiché l’area sicura della mappa si riduce continuamente, motivo per cui questa guida vi sarà estremamente utile.
Relay
Situato nell’angolo nord-est della mappa, Relay spesso tende ad avere un bottino più che soddisfacente e, a meno che la navicella non inizi proprio sopra di essa, di solito non ci sono molti giocatori. Dal momento che Apex Legends è uscito da pochi giorni, avere un attimo di tempo in più per raccogliere nuove armi ed ambientarsi è fondamentale, e il modo più semplice per farlo è, lo sapete, mentre non ti sparano.
Thunderdome
Questo è un altro simile a Relay. Lanciatevi qui se volete una certa libertà senza sparare dopo pochi secondi dall’atterraggio. Thunderdome vi dà l’opportunità di saccheggiare poi entrare in Skull Town, che di solito ha qualche giocatore in giro. Ci sono anche un paio di palloni aerostatici che vi permettono di lasciare la zona, per passare ad un’altra area della mappa senza troppi problemi.
Hydro Dam
Hydro Dam è un’area enorme che tende ad essere un luogo popolare per molti giocatori, dal momento che ha molte connessioni con le località vicine. Atterrate qui per alcune uccisioni veloci, ma è anche possibile evitare i giocatori nemici e lootare un lato della zona senza essere visti. Se attraversate Hydro Dam più avanti nel gioco, fate attenzione ai giocatori che si accampano negli angoli più nascosti perché qui ci sono ottime linee di tiro per i cecchini.
Hot Zone
Ciò che rende la mappa di Apex Legends unica rispetto ad altri battle royales è un meccanismo che seleziona in modo casuale una località all’inizio di ciascuna partita e la designa come la zona calda (Hot Zone), che viene contrassegnata sulla mappa con un piccolo cerchio blu.
I giocatori che si recano nelle zone calde hanno una possibilità molto maggiore di trovare bottini di qualità superiore e possibilmente anche un’arma completamente equipaggiata, il che sarebbe un enorme vantaggio all’inizio di una partita.
Questa ricompensa però comporta anche grossi rischi, tuttavia, poiché molti giocatori amano provare ad atterrare presso le zone calde e questo può rivelarsi un posto difficile per sopravvivere nelle prime fasi di gioco.
Navi di rifornimento
Come accennato in precedenza, un’altra caratteristica unica della mappa di Apex Legends è la nave di rifornimenti completamente fornita che può essere vista fluttuare nel cielo all’inizio di ogni partita.
I giocatori possono modificare il loro lancio iniziale per atterrare sulla nave di rifornimenti e trovare un bottino di alta qualità e, senza danni da caduta, è molto facile arrivare fino a terra, anche da quel tipo di altezza.
Coloro che non vogliono atterrare direttamente sulla nave possono aspettare che scendano a terra, e il punto in cui è impostato per atterrare è sempre segnato all’inizio di ogni partita.
Tuttavia, sia l’area che la nave stessa sono luoghi popolari quindi se decidete di inseguire la nave assicuratevi di essere pronti per uno scontro.
Supply drop
C’è anche la possibilità di sfruttare i supply drop. Funzionano allo stesso modo in altri giochi come Fortnite e PUBG, cadono periodicamente dal cielo durante le partite.
Le persone continueranno a lottare per accaparrarseli, ma sarà probabilmente una zona meno intensa come le navi di rifornimenti e delle Hot Zone che abbiamo delineato sopra. Sono una buona opzione se si sta davvero lottando per ottenere un equipaggiamento decente.
Altre opzioni di loot
L’altra alternativa è quella di setacciare la mappa alla ricerca delle casse di rifornimento che compaiono in quasi tutte le località. Per esempio, ci sono le lunghe scatole bianche che avete già visto per la prima volta nella sezione tutorial di Apex Legends.
Potete anche dare la caccia ai piccoli Loot Bots che contengono attrezzature decenti. Hanno una luce lampeggiante in cima, ma sono altrimenti abbastanza difficili da individuare e sono deliberatamente nascosti, quindi non sorprendetevi se non li vedete spesso.
Spero che questa guida vi possa essere stata utile e vi ricordiamo che sul nostro sito ne è presente un’altra per scoprire le armi più forti del gioco.