Il nuovo battle royale dei Respawn Entertainment ha calamitato l’attenzione di tutto il settore videoludico. L’annuncio a sorpresa di Apex Legends e la successiva, immediata pubblicazione, hanno incuriosito sia la stampa che il pubblico attratto dalla tipologia “free to play” del prodotto. Il risultato è stato incredibile e nel giro di poche ore il gioco ha registrato oltre 1 milione di download su tutte le piattaforme disponibili. Un successo forse inaspettato, che ha trovato conferma anche sui canali di streaming, letteralmente monopolizzati dal titolo. La software house ha presentato la Roadmap del 2019 che mostra il programma degli aggiornamenti dedicati al battle royale, previsti con una cadenza trimestrale.
La prima novità del mese di Marzo sarà l’introduzione di un Battle Pass. Esattamente come avviene in Fortnite gli utenti potranno acquistare una sorta di “mini abbonamento” stagionale che consentirà l’accesso ad una serie di sfide aggiuntive. Lo scopo di quest’ultime sarà assolutamente accessorio al gameplay, in quanto fornirà agli utenti la possibilità di sbloccare inedite skin per le armi e i personaggi del roster, altrimenti acquistabili tramite il sistema delle microtransazioni. Giugno sancirà l’ingresso di nuove “leggende” da utilizzare sul campo di battaglia, ognuna dotata di proprie caratteristiche e abilità.
L’armeria del gioco verrà aggiornata durante il mese di Settembre, con la pubblicazione di nuove bocche da fuoco, che andranno ad arricchire un arsenale già composto da oltre 25 unità. Infine Dicembre apporterà delle modifiche alle casse di rifornimento, che conterranno elementi dedicati all’equipaggiamento e ai consumabili. Nel salutarvi vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile su PlayStation 4, Pc e Xbox One.