Ormai è davanti agli occhi di tutti il successo di Apex Legends, tanto che recentemente ha registrato la quota di 50 milioni di giocatori. Inoltre ora che il gioco sia in una posizione stabile, bisogna volgere lo sguardo al futuro. In questo caso significa il rilascio della Season One e il primo Battle Pass. La data per questi contenuti secondo la roadmap degli sviluppatori è a marzo.
Tuttavia non vi è ancora la piena ufficialità, anche se ieri lo stesso Vince Zampella, CEO di Respawn, ha twittato:
The team always appreciates the good vibes from the community! Thanks.
— Vince Zampella (@VinceZampella) March 3, 2019
Quindi, sebbene non abbiamo ancora una risposta specifica, non sembra che sia intenzione del team posticipare i contenuti ad aprile.
Supponiamo di base che si otterrà una sorta di pass acquistabile e che si potrà salire di livello per sbloccare oggetti premium, sia attraverso la modalità standard che completando sfide specifiche. Infatti la roadmap conferma che otterremo nuove leggende, nuove armi e nuovi bottini insieme al primo Battle Pass.
Differentemente Fortnite sfrutta questi pass per strutturare cambiamenti molto più ampi in ogni stagione, come nuove sezioni della mappa, nuovi oggetti e qualche trama surreale. Apex Legends potrebbe non avere lo stesso margine di manovra, ma potrebbe anche significare che vedremo nuovi sviluppi interessanti nell’universo di Titanfall.
Probabilmente si introdurrà una nuova modalità legata al pass: le modalità di solo e duo sono già trapelate, ma potrebbe esserci qualcosa di più stravagante. Un’altra possibilità è quella di introdurre contenuti gratuiti con le nuove stagioni del gioco, perciò slegate dal pass.
Inoltre sembra che i nuovi personaggi saranno sbloccabili attraverso il loro acquisto. Se un nuovo personaggio è incluso nel Battle Pass, potrebbe essere automaticamente essere sbloccato per coloro che abbia comprato il pass. Tuttavia ciò potrebbe rendere difficile vendere nuovi personaggi al di fuori del pass battaglia.
Non ci resta che attendere nuove notizie.