Respawn ha svelato la nuova caccia al tesoro che sarà presente nella quinta stagione di Apex Legends. Nell’arco dei 45 giorni dedicati alla “Fortuna degli Audaci”, gli utenti dovranno impossessarsi di cinque frammenti che compongono un misterioso artefatto, al fine di sbloccare una lauta ricompensa e un “inquietante segreto”. Come già visto nei precedenti eventi speciali, una volta raggiunta la posizione del gioiello (disponibile durante le notti del Canyon dei Re), i giocatori abbandoneranno la sessione online della battle royale e verranno proiettati in un dungeon PvE, in cui dovranno affrontare una serie di minacce gestite dalla CPU. L’utilizzo di tutte le abilità delle leggende e il coordinamento tra i membri della squadra saranno necessari per il recupero dell’obiettivo, al seguito del quale saranno costretti ad un avventurosa fuga verso l’uscita.
La missione sarà disponibile anche in versione “solitaria”, con una sensibile modifica al sistema sia per quanto riguarda la diminuzione della quantità dei nemici, sia per l’aggiunta di un numero limitato di “vite” che consentiranno all’eroe abbattuto di tornare in partita. Oltre al recupero dei frammenti, le leggende potranno accedere quotidianamente ad una cassa del tesoro, che dovrà essere scovata durante le sessioni online del titolo. Ogni 24 ore gli utenti potranno acquisire una confezione inedita contenente: monete virtuali, skin, materiali per la creazione e bonus XP. Il reperimento di quest’ultima non comporterà l’occupazione di uno degli slot dell’inventario e indipendentemente dall’esito della sessione, il giocatore potrà svelarne il contenuto al termine della stessa.
I giocatori “pigri” potranno ottenere la cassa giornaliera direttamente dal negozio del gioco, investendo 25 Apex Coins. “La Fortuna degli Audaci” sarà disponibile dal prossimo 12 Maggio su Apex Legends, accompagnata dal quinto battle pass acquistabile separatamente.