Secondo le nuove indiscrezioni, Apple sta attualmente sviluppando un servizio di abbonamento dell’ ampio parco giochi del suo store.
Con i giochi e le app che generano un sacco di entrate per Apple, grazie all’App Store, avrebbe di certo senso voler essere coinvolti in più progetti legati al mondo videoludico, anche se su smartphone.
È stato rivendicato da cinque diverse fonti in un rapporto di Cheddar che la compagnia di Cupertino avrebbe già da tempo iniziato discussioni e trattative con gli sviluppatori. Mentre parrebbe ancora nelle prime fasi di pianificazione, sembra che Apple non sia solo interessata ad avviare un servizio di abbonamento ma anche eventualmente collaborare con gli sviluppatori direttamente come publisher. Ovviamente, ciò significherebbe che Apple sarebbe maggiormente coinvolta in questi progetti e ottenere una maggiore entrata di denaro.
Per ora non si hanno informazioni sul servizio in abbonamento, né quali giochi faranno parte dell’offerta, ma, con i giochi per dispositivi mobili che costituiscono gran parte del reddito della società, sarebbe logico che almeno iniziassero con alcuni giochi per iOS come base per il servizio.
Con il successo del loro altro servizio di abbonamento, Apple Music, sembrerebbe plausibile che l’azienda potrebbe voler ampliare il sui servizi di abbonamento.
Voi vorreste abbonarvi ad un ipotetico servizio in abbonamento di videogiochi Apple?