Nella scorsa puntata abbiamo elencato alcune delle funzioni per poter ottimizzare l’uso di Whatsapp. Questa settimana approfondiamo un pò svelando alcune applicazioni create per aggiungere funzioni che non sono state implementate dai creatori della nota app di messaggistica. Eccone alcune che potrebbero risultare molto utili
1 – Watch Dogs – questa applicazione (disponibile solo per Android), una volta installata, permette di ricevere una notifica ogni volta che un determinato contatto (è possibile monitorarne solo 1 alla volta) accede a Whatsapp. L’app in questione sarà in grado anche di mostrare delle statistiche relative agli accessi di questa persona alla chat. Watchdogs è disponibile gratuitamente ma essendo stata cancellata da Google Play sarà necessario scaricarla dal sito del produttore Second Lemon. Il download del file Apk può essere effettuato direttamente dallo smartphone. Per poter installare l’app sarà necessario abilitare nelle impostazioni di sicurezza, le origini sconosciute del file.
2– Whatstat – questa applicazione, dedicata agli amanti delle statistiche (disponibile solo per Android), permette di ottenere informazioni dettagliate sulle nostre conversazioni come : i giorni più attivi, chi inizia più frequentemente le conversazioni, quanti messaggi abbiamo inviato nell’ultimo mese e con chi chattiamo più frequentemente, etc.
3– Dashdow WhatApp – se amate i pallini con la foto del profilo che compaiono nel messanger di Facebook allora dovete installare questa applicazione che riproduce la questa funzione anche nella chat di Whatsapp.
4 – WhatsFake Zap Zap – questa applicazione (disponibile su Iphone) permette di creare false conversazioni di WhatsApp con la possibilità di salvarle come immagini che hanno lo stesso aspetto delle chat originali di Whatsapp. Molto utile per fare scherzi ai propri amici o creare meme su Facebook.
5 – Fake Chat – questa applicazione (disponibile per Iphone e Android) permette di creare chat false con il layout originale di WhatsApp, Facebook, Telegram, Skype ed Sms.
6 – Contatti foto Sync – questa semplice applicazione (disponibile solo per Android) permette di andare a ricercare le foto del profilo dei tuoi contatti per poi impostarle come foto del profilo nella rubrica del tuo smartphone.
7- Whatsapp Lock – questa applicazione (disponibile su Android) vi sarà molto utile se volete mantenere la vostra privacy e lasciare le vostre conversazioni di WhatsApp lontane da occhi indiscreti. Una volta installata l’applicazione vi farà scegliere un pin di 4 cifre e il tempo di blocco di blocco automatico. La cosa bella è che se viene inserito un pin errato l’applicazione, tramite la fotocamera frontale, scatterà una foto al ficcanaso che stava cercando di farsi gli affari vostri.
Se conoscete altre applicazioni utili da affiancare a Whatsapp segnalatecele nei commenti.