Torna ancora una volta a far discutere ARK Survival Ascended, il “remake” del celebre survival ARK Survival Evolved, che avrebbe visto il passaggio del titolo ad Unreal Engine 5. L’annuncio era stato accompagnato da un enorme caos correlato al prezzo del gioco, che dapprima sembrava essere un upgrade gratuito, ma poi è diventato un gioco a pagamento a prezzo pieno, oltre alle tante polemiche relative alla totale mancanza di nuove informazioni in merito al secondo capitolo della serie, che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.
Come se non bastasse tutto questo, la produzione di Studio Wildcard nelle scorse ore si è resa protagonista di un’altra faccenda, con particolare riferimento alla versione Xbox Series X | S. Questa era prevista in uscita nella giornata odierna, ma ieri sera, per mezzo del profilo Twitter ufficiale di ARK Survival Ascended, è arrivato l’annuncio del rinvio della data di uscita. Per spiegare questa decisione così inconsueta nel mondo dei videogiochi, lo studio ha dichiarato che il gioco è ancora nel “processo di certificazione“, e che quindi non ha ricevuto le autorizzazioni necessarie per essere pubblicato.
Studio Wildcard, al momento in cui scriviamo, non ha ancora rilasciato altri update, ma nel tweet originale ha dichiarato che ARK Survival Ascended dovrebbe comunque uscire nei prossimi giorni, anche se non abbiamo ancora una notizia certa.
Per ora quindi la faccenda collegata ad ARK Survival Ascended e alle sue versioni console sembra ancora essere molto complessa, con la versione Xbox rimandata a poche ore dall’uscita, mentre invece ancora non si sa se e quando si parlerà della versione PS5.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!