Le voci si sono rincorse per settimane, ma finalmente abbiamo la conferma: Armored Core 6 arriverà il prossimo 25 Agosto su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S. A dare l’annuncio è stata Bandai Namco per mezzo dei suoi profili social, con un primo trailer di gameplay, che trovate qui in fondo alla news.
Il nuovo capitolo della serie From Software, che segna quindi il ritorno ad un prodotto che non sia un Souls o un titolo affine, si è mostrato con un filmato di presentazione molto frenetico e stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale avrà un’ambientazione open world, con la possibilità anche di creare il proprio mech da combattimento personalizzato, e potremo dunque esplorare il pianeta Rubicon 3, che è stato praticamente ridotto alla rovina dalla sostanza che ha permesso all’umanità di evolversi tecnologicamente.
Il nostro protagonista si troverà invischiato in una guerra per il controllo del potere della sostanza, e il nostro intervento ne cambierà le sorti. L’azione sarà dunque basata sui combattimenti tra questi enormi mech, sfruttando la loro grande agilità e la loro grande capacità offensiva, sia a distanza ravvicinata che sulla lunga distanza.
Vi lasciamo dunque al trailer, chiedendovi anche che cosa vi aspettare da questo Armored Core 6.