Povero piccolo Isaac, di nuovo alle prese con il suo triste mondo solamente per soddisfare noi fan della saga: e stavolta, non si parla di un multipiattaforma, anzi non è nemmeno detto che si parli di videogame. Avete capito bene, ed ecco spiegatovi il perché delle nostre parole con due semplici Tweet di Edmund McMillen, famigerato ideatore di videogame conosciuto specialmente per The Binding of Isaac e Super Meat Boy:
the facts ( so far ): the games called The Binding of Isaac: Four Souls, its multiplayer, its not something ive made before, its not a battle royale, it can be played on something almost everyone owns, it features art by fans of isaac, it plays nothing like zelda 4 swords
— 🜏 Edmund McMillen 🜏 (@edmundmcmillen) June 25, 2018
it wont be on console, it is a social game, you may lose friendships over it.. but may also find love… i got to make it with my wife @Danielleorama but @TylerGlaiel did help with some aspects of its design
— 🜏 Edmund McMillen 🜏 (@edmundmcmillen) June 25, 2018
Come potete vedere, il primo Tweet ci suggerisce che il titolo del gioco sarà appunto The Binding of Isaac: Four Souls, che sarà multiplayer, e che sia qualcosa che Edmund non ha mai fatto prima d’ora. Procede poi escludendo che sia una Battle Royale, e rivela che il gioco può essere usato su qualcosa che quasi tutti possiedono. Il che ci fa pensare ad un PC, ad uno Smartphone, o ad un gioco da tavolo, ma una potremmo già escluderla: nei commenti, ad Edmund viene chiesto se si tratti di un Mobile game, domanda a cui risponde con un brusco “NO”. Sta a voi scegliere se fosse serio o meno.
Il Tweet si chiude con altre due piccole rivelazioni: Four Souls includerà fan art, e non sarà minimamente simile a Zelda 4 Swords. Passiamo invece alle rivelazioni del secondo Tweet:
Edmund rivela che il gioco non sarà su console (non esclude quindi il PC, e rimane il fattore “qualcosa che quasi tutti hanno”), ed aggiunge che il gioco sarà “sociale”: a quanto sostiene, potremmo perdere amicizie per colpa sua, ma potrebbe anche aiutarci a trovare l’amore. E qua si chiudono i suggerimenti, se non fosse che scorrendo i commenti ai Tweet, Edmund stesso con l’aiuto di Tyler Glaiel, sviluppatore taggato nel Tweet (e collaboratore di Edmund in The End is Nigh ed in The Basement Collection) si diverte a far capire che il gioco sarà quasi sicuramente un gioco da tavolo: prima con una GIF di un lancio di dadi, e poi sostenendo che il gioco possa essere utilizzato SOPRA una console, ma specifica “magari un primo modello di Xbox“.
A questo punto, tutto verte sul Gioco da tavolo, con una piccola chance che si tratti di un gioco su pc ed una piccolissima che si tratti di un Mobile game. E voi, cosa preferireste?