Disney ha da poco pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Artemis Fowl, nuovo film fantasy diretto da Kenneth Branagh che, dopo il rinvio dello scorso anno, si prepara ad arrivare nelle sale il prossimo maggio.
Il video offre uno sguardo all’estetica scelta da Branagh per portare in vita il fantastico mondo creato da Eoin Colfer nella serie di romanzi best-seller, tra tipiche creature fantasy e ambientazioni mozzafiato.
“Disney e Kenneth Branagh hanno trovato un modo magico per estrarre la mia immaginazione, mescolarla con un pizzico di magia Disney e proiettare, come d’incanto, questa miscela sul grande schermo – ha dichiarato Eoin Colfer, autore della serie di libri “Artemis Fowl”. – “Non vedo l’ora che il pubblico veda il film”.
“Eoin Colfer ha creato un’importante serie di libri e un universo completamente originale di personaggi – afferma il regista Kenneth Branagh. – “La nostra speranza è che i fan di questo carismatico antieroe si uniscano anche ad un nuovo pubblico in sala per godersi un mare di sorprese, astuti risvolti e colpi di scena, in tipico stile Artemis Fowl. Le sue avventure irlandesi sono mozzafiato, coinvolgenti e piene di energia. Ispirati dalla sua leggendaria sfrontatezza e dal suo umorismo, abbiamo avuto il privilegio di portare il mito dalla pagina al grande schermo, con la speranza di creare un nuovo eroe. È stata una vera gioia far parte di questo progetto.”
La sinossi ufficiale descrive Artemis Fowl come “un’affascinante avventura che segue il viaggio del geniale 12enne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, alla ricerca del padre scomparso misteriosamente. Con l’aiuto del suo fedele protettore Butler, Artemis scopre un’antica civiltà sotterranea – l’incredibilmente avanzato mondo delle fate. Deducendo che la scomparsa del padre sia in qualche modo collegata al segreto e solitario mondo fatato, Artemis elabora un rischioso piano – talmente pericoloso che lo porta nel bel mezzo di una guerra di ingegno tra le onnipotenti fate.”
Artemis è interpretato dal giovane Ferdia Shaw, affiancato nel cast da Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough e Miranda Raison, con Colin Farrell e Judi Dench.
Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per il 27 maggio nei cinema italiani.
https://www.youtube.com/watch?v=nUyCvcF0u3k&feature=youtu.be