Il cofondatore di DONTNOD e co-creatore di Life is Strange Hervé Bonin, il nuovo studio Nameless XIII e l’editore Dear Villagers (ScourgeBringer, The Forgotten City) hanno rivelato che Ashwalkers: A Survival Journey (precedentemente noto con il titolo provvisorio “Cendres”) arriverà su PC ad aprile 2021.
Una demo del gioco sarà inoltre giocabile per la prima volta nel prossimo Steam Game Festival (dal 3 al 9 febbraio).
Ashwalkers: A Survival Journey è un survival narrativo post-apocalittico in cui 4 avventurieri decidono di attraversare una Terra devastata. La società è crollata, solo la loro integrità personale guiderà le loro scelte verso uno dei 34 possibili finali. La storia ramificata sfida i giocatori a fare scelte significative in complessi dilemmi etici mentre gestiscono cibo, farmaci e altre scorte.
Ambientato 200 anni dopo i primi disastri geologici, un gruppo di sopravvissuti chiamato The Section parte per un mondo devastato. Il loro obiettivo è trovare un rifugio sicuro per la loro gente, ma per raggiungerlo devono affrontare un viaggio mortale attraverso una terra desolata post-apocalittica.
I giocatori conosceranno le dinamiche, i rapporti e le tensioni tra il coraggioso capitano del gruppo Petra, il pragmatico combattente Sinh, il giovane ottimista studioso Kali e il cauto scout Nadir mentre viaggiano alla fine del mondo.
I giocatori dovranno:
- Prendere decisioni significative e difficili in complessi dilemmi morali
- Scoprire un nuovo percorso a ogni partita a seconda delle scelte del giocatore
- Provare a raggiungere uno dei 34 finali diversi per ogni partita
- Conoscere il gruppo di quattro personaggi distinti
- Gestire il loro cibo, attrezzature e farmaci e proteggere il gruppo dalla follia e dalla disperazione
- Viaggiare e scoprire questo mondo ostile distrutto da un’apocalisse vulcanica
- Cercare e raccogliere risorse vitali nella natura
- Superare ostacoli, incontri violenti e il clima mortale