In occasione dell’annuncio del contenuto per il season pass di Assassin’s Creed Odyssey Ubisoft ha deciso di ufficializzare l’arrivo di Assassin’s Creed 3 Remastered e Assassin’s Creed Liberation Remastered. Entrambi dovrebbero uscire a marzo del 2019 e, per chi avrà il season pass di Odyssey saranno gratuiti. Assassin’s Creed 3 Remastered inoltre conterrà tutti i DLC pubblicati (Benedict Arnold, Segreti Nascosti, La Tirannia Di Re Washington). Non si sa ancora il prazzo di vendita della versione stand-alone.
In entrambe le remastered si parla di risoluzione 4K e il supporto all’HDR su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e PC, texture ad alta risoluzione, un nuovo motore grafico e diversi altri miglioramenti del comparto visivo. Inoltre Ubisoft ha dichiarato di aver rivisto anche le meccaniche di gameplay, sebbene non abbia fornito informazioni più dettagliate in merito.
Sia Assassin’s Creed 3 che Liberation uscirono originariamente nel 2012. Il primo su PS3, Xbox 360 e PC, mentre il secondo su PS Vita. Solo in un secondo momento il titolo approdò sulle console e su Personal Computer. Il terzo, ed ultimo capitolo numerato, della saga di Connor era ambientato negli Stati Uniti d’America del 18° secolo, nel bel mezzo della Rivoluzione Americana. Connor, questo il nome del protagonista, decise di combattere per la libertà a causa della distruzione del suo villaggio. Liberation, invece, narra le gesta di Aveline de Grandpré, è ambientato in Lousiana, ed è uno spin-off. Contenti di tale annuncio?