Il produttore di Hollywood Adi Shankar (Dredd, Lone Survivor, The Voices e altro) ha annunciato oggi il suo prossimo progetto. Il produttore di 32 anni ha rivelato che sta lavorando ad una serie di anime di Assassin’s Creed.
La produzione, a quanto pare, si basa sì sul popolare franchise Stealth-Action di Ubisoft, ma racconterà una storia completamente originale. Shankar non si comunque ancora pronunciato riguardo al titolo, alla data d’uscita, sul cast. Inoltre c’è ancora da capire quale sarà il grado di coinvolgimento di Ubisoft nella serie.
Shankar è un grande appassionato della serie Assassin’s Creed, ed h raccontato che ha giocato il primo titolo di Assassin’s Creed l’anno in cui si è trasferito a Los Angeles. “In quel momento”, ha continuato Shankar, “non conoscevo assolutamente nessuno nell’industria e non avrei mai immaginato che, un giorno, Ubisoft mi avrebbe chiesto di prendere il mondo degli assassini e di creare una storia originale su di esso“.
Che ci fossero le premesse per un progetto animato era in qualche modo preventivabile già dal marzo di quest’anno. Il caposquadra di Assassin’s Creed, Aymar Azaizia, nell’occasione, ha confermato che si stava creando una serie televisiva di Assassin’s Creed, pur non chiarendo se si trattava della serie in questione. Inoltre l‘anno scorso l’amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato che la società stava discutendo con Netflix per una serie, pur non specificando quale proprietà intellettuale di Ubisoft sarebbe stata sfruttata.
Non ci resta quindi che rimanere in attesa per ulteriori sviluppi.
Fonte: Gamespot