In questi giorni sono incominciati a circolare vari rumor sul prossimo (o prossimi) capitolo di Assassin’s Creed. Infatti sono stati diffuse informazioni molto diverse che sembrerebbero dimostrare l’esistenza di due nuovi capitoli della saga degli assassini: Assassin’s Creed Dinasty e Assassin’s Creed Ragnarok.
Secondo il portale PlayStation Universe, Ubisoft si troverebbe attualmente al lavoro su Assassin’s Creed: Dynasty. Questa speculazione giunge da un presunto impiegato di Technicolor (con sede a Bangalore), compagnia con alle spalle lavori per FIFA, Call of Duty e Resident Evil, e dove si starebbe lavorando al comparto animazioni del gioco.
Il nome Dynasty molto probabilmente è il nome in codice del titolo, come è successo con Empire, poi intotolato ufficialmente AC: Origins e Victory per Syndicate. Si tratterebbe del tanto atteso Assassin’s Creed ambientato in Oriente, più precisamente in Cina, durante il periodo della dinastia Ming. Ubisoft ha già toccato questo periodo storico con Assassin’s Creed Chronicles: China, capitolo della serie realizzato in grafica 2.5D ambientato nel 1525 e con protagonista Shao Jun, della confraternita degli Assassini della Cina.
Un altro rumor invece arriva da Michele Nucera, membro di Ubisoft Milano (autori di Mario + Rabbids: Kingdom Battle per Nintendo Switch), il quale ha rilasciato un’immagine concept ritraente una nave vichinga al capo della quale sembrerebbe esserci un assassino. Inoltre dall’URL della pagina dell’immagine (ora rimossa) possiamo vedere la dicitura “Assassins-Creed-Ragnarok-concept-art”. Che sia dunque in arrivo un nuovo episodio della serie ambientato durante la civiltà vichinga?
Lo sviluppatore ha dichiarato prontamente che si tratta un progetto personale, ma i sospetti, alla luce di quanto emerso, permangono.
Ovviamente aspettiamo che Ubisoft sveli ufficialmente il nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Ovviamente ora vi chiediamo: preferireste Assassin’s Creed: Dynasty o Assassin’s Creed: Ragnarok?