A quanto pare Ubisoft vuole dare un altro segnale, a testimoniare che la volontà primaria nello sviluppo di Assassin’s Creed: Origins sia stata quella di dare una svolta alla saga ed offrire più cura e novità. Novità che appunto già nel mese di Febbraio vedranno la luce con la “Discovery Tour Mode”, anche se è niente più che una modalità “turistica”, senza combat o missioni della storia, in cui potremo esplorare liberamente la sconfinata mappa. Va però detto che per questa modalità sono stati consultati degli esperti sulla storia dell’antico Egitto e sui suoi usi e costumi, disporremo di visite guidate, esibizioni, e varie rappresentazioni della cultura storica egizia. Davvero non male.
Ma la vera novità imminente è un New Game+, in primis per il fatto che nessun Assassin’s Creed ne ha mai visto uno. Per i neofiti, un New Game+ è una nuova partita sbloccabile al termine della storia, che solitamente aggiunte dei nuovi contenuti o una maggiore difficoltà. Origins, come per molte altre componenti in esso presenti, sarà il primo AC a disporne rispetto ai colleghi della saga.
Purtroppo ancora non sappiamo di che si tratti con esattezza, se ci saranno solo incrementi alle stat dei nemici (o qualcosa di analogo), oppure se si implementeranno delle vere e proprie novità e stravolgimenti di gameplay che ci stimolino a riaffrontare l’avventura. L’unica cosa che sappiamo è che Ubisoft rilascerà presto delle info a riguardo, lasciandoci come unica data certa il 20 Febbraio della Discovery Tour Mode, assieme al 6 Marzo per il DLC Curse of the Pharaohs.
Con Origins, Ubisoft ha sicuramente reagito molto bene alle critiche che stavano provando, spesso riuscendoci, a seppellire Assassin’s Creed. Sicuramente c’è ancora da migliorare viste le potenzialità oltre i limiti del prodotto e della saga, ma questa non può che essere una giusta via verso il riconquistare la fetta di fanbase persa col passare degli anni. Dimostrare di avere ancora interesse in un singleplayer, offrire rigiocabilità e cercare di sfruttare tutti i suoi potenziali (come appunto la Discovery Tour Mode), è un segnale ottimo.
A presto per aggiornamenti sulla nuova modalità NG+ !
Fonte: Gamespot