Assassin’s Creed Origins invade Lucca
Il mito di Assassin’s Creed invaderà Lucca in occasione dell’annuale fiera dedicata al mondo dei fumetti, dei giochi e dei videogiochi. A renderlo noto è il sito dell’organizzazione, dove si può leggere l’annuncio.
10 giovani concept e game artist, un videogioco diventato leggenda e una storia mitologica che diviene musa ispiratrice: si chiama AC GameArt2, la prima exhibition in chiave social che vive sulla pagina Facebook di Assassin’s Creed, il gioco di Ubisoft in uscita il 27 ottobre con il nuovo atteso capitolo, Assassin’s Creed Origins.
L’esibizione è frutto di un progetto sviluppato da Ubisoft e Neoludica Game Art Gallery.
È finalizzata a coinvolgere e promuovere i concept e game artist italiani, sviluppando un percorso artistico interattivo che possa vivere e diffondersi in rete. Le opere dei 10 autori saranno esposte a Lucca Comics & Games.
Questo, invece, è il commento di Christian Scampini, uno degli autori della mostra:
Questa è la dedica d’amore che faccio alla pittura e al videogioco che, fondendosi, si ispirano a vicenda e rinascono in molteplici forme in un balletto infinito che dà vita a quella che oggi possiamo chiamare Game Art
Assassin’s Creed Origins arriva dopo un anno di pausa e sarà disponibile a partire dal 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: IGN.com