Per la prima volta nella storia della saga, inserito il livello di difficoltà – Sarà possibile cambiarlo in qualsiasi momento dell’avventura
Grande novità per i fans di Assassin’s Creed. In Origins, la nuova avventura degli Assassini ambientata in Egitto, sarà possibile inserire e cambiare il livello di difficoltà. Si tratta di una sperimentata per la prima volta, nella fortunata serie di Ubisoft. Durante un’intervista rilasciata su Assassin’s Central, il game director Ashraf Ismail ha commentato così la nuova aggiunta.
Alcuni giocatori sono più interessati nel godersi i contenuti storici, altri alla narrativa, e un’altra parte ancora al gameplay. Ci siamo resi conto che, più andavamo avanti con la produzione e più ci stavamo distaccando da una parte di utenza rispetto d’un altra. E’ stato naturale tornare sui nostri passi, e inserire questa nuova possibilità per accontentare tutti.
Sarà possibile passare da Facile, Normale e Difficile in qualsiasi momento dell’avventura – gli sviluppatori non hanno interesse di incatenare un giocatore ad una boss fight. Ma non aspettatevi che in Facile il combattimento sia del tutto annullato. “Dovrete fronteggiare tutte le sfide che vi si porranno davanti,” ha aggiunto Ashraf “Facile non significa ridurre a zero la difficoltà, come Difficile non rende impossibile una sfida.” Ma noi ci chiediamo: siamo sicuri che sia un bene?
Sarà interessante vedere come – dal 2018 – si trasformerà il gameplay grazie al free DLC Discovery tour. Cliccate qui per maggiori informazioni. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal 27 Ottobre 2017 su PC, Playstation 4 e Xbox One.