La saga di Assassin’s Creed non vanterà un nuovo capitolo durante l’arco di quest’anno, riprendendo il proprio percorso narrativo nel 2020. Con molta probabilità Ubisoft presenterà il gioco al prossimo E3, per poi proporre un titolo cross-gen, in vista dell’uscita delle nuove console. Ovviamente la curiosità dei fan è alle stelle, e la domanda da un milione di dollari è sempre la stessa : “Dove sarà ambientato il prossimo AC?”.
Un easter egg presente in The Division 2 ha in buona parte anticipato lo scenario del dodicesimo episodio della serie, collocandolo nell’era dei vichinghi. Un leak ulteriormente confermato dal sito 4Chan, che oltre al titolo ha rivelato anche alcuni particolari della trama.
Assassin’s Creed: Ragnarok non prenderebbe il via dalla Scandinavia, bensì nelle acque inglesi del 845 a.c., e ci metterebbe nei panni di uno dei membri dell’esercito di Ragnar Lothbrok. L’avventura dovrebbe cominciare accanto al leggendario condottiero vichingo, pronto ad invadare l’Inghilterra con la sua possente flotta. Ancora una volta, lo scopo della missione sarebbe quello di recuperare qualche reliquia mitologica dotata di poteri sovrannaturali, come ad esempio il leggendario Mjolnir di Thor. Essendo parte di un popolo di naviganti, l’impresa sarebbe basata sugli spostamenti marittimi, con le isole britanniche e i peasi scandinavi a fare da teatro alle nostre avventure.
Ovviamente, in mancanza di conferme ufficiali da parte di Ubisoft, vi consigliamo di valutare queste informazioni alla stregua di semplici rumors, tanto più se basati su una serie di screenshot poco definiti e di dubbia provenienza. Nello stesso tempo la direzione tracciata dalla software house negli ultimi due episodi della serie (Origins e Odyssey), potrebbe rendere questa teoria verosimile. Non ci resta che attendere la conferenza dello sviluppatore francese al prossimo E3, con la speranza che la lotta tra assassini e templari riprenda il prima possibile.