Siamo tutti molto presi dall’uscita di Assassin’s Creed Odyssey (avete già letto la nostra recensione?), tuttavia in queste ultime ore si parla di un altro Assassin’s Creed: si tratta di Rebellion, titolo pensato esclusivamente per i dispositivi mobile e che ora ha una data di uscita ufficiale. AC Rebellion è ambientato nella Spagna del 15° secolo, durante l’era dell’Inquisizione. Il giocatore dovrà creare la propria Fratellanza di Assassini, reclutando fino a 40 personaggi differenti. Questi ultimi includono facce decisamente conosciute per i veterani del franchise, tra cui Aguilar e Ezio Auditore, oltre che vari altri. Questa sorta di crossover è giustificato nella storia dalla presenza di un particolare nuovo Animus che permette l’unione di diverse “memorie” in una.
Le pre-registrazione è già disponibile sul sito Ubisoft e coloro che la effettueranno otterranno speciali ricompense esclusive, come le armi di AC Odyssey e il personaggio di Mario Auditore. Coloro invece che scaricheranno il gioco entro 10 giorni dall’uscita, riceveranno comunque ricompense speciali, come valuta in-game, necessaria per finanziare la propria Fratellanza di Assassini.
Assassin’s Creed Rebellion è stato annunciato a luglio 2017 e uscirà su dispositivi iOS e Android il prossimo 21 novembre. I requisiti: iOS 8/Android 4.1, 2GB RAM.